Ancora un giorno senza alcun caso di contagio al covid19 a Terni. La situazione in città è assolutamente stabile poiché non si sono registrati nemmeno guariti.
Pertanto il numero degli attualmente positivi resta quello di ieri, 35.
Così come invariato è il numero dei ternani ricoverati a causa del covid nell’ospedale: sono 3. Nessuno di loro si trova ricoverato nella Terapia Intensiva.
Invariato anche il numero complessivo dei pazienti ricoverati per lo stesso motivo nell’ospedale cittadino: sono 7. Nessuno di loro è ricoverato nella Terapia Intensiva.
Il numero dei decessi resta fermo a 155. La 155^ vittima fu segnalata nel bollettino del 4 giugno relativo al giorno antecedente 3 giugno. Dunque, sono 20 giorni che a Terni non si registrano decessi a causa del covid.
Resta invariato anche il numero delle quarantene: sono 32.
Nessuno dei comuni della provincia di Terni raggiunge la doppia cifra per quel che riguarda gli attualmente positivi.
Sono invece 17 i comuni covid free: Allerona, Alviano, Attigliano, Avigliano, Baschi, Calvi, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Narni, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Polino, San Gemini.
Sono 8 i comuni con un solo positivo: Acquasparta, Arrone, Castel Viscardo, Ficulle, Ferentillo, Montefranco, Porano, Stroncone.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Nessun caso segnalato nelle ultime 24 ore, nessun guarito, si registra 1 vittima. Pertanto il numero degli attualmente positivi è pari a 90 (-1 rispetto a ieri).
Dopo Perugia sono Foligno (con 54) e Città di Castello (con 39) le città dell’Umbria con il maggior numero di casi di positività.