Più positivi, meno ricoverati e, purtroppo, ancora una vittima. Questo segnala il report quotidiano della regione dell’Umbria sull’andamento della diffusione del covid19 nella nostra regione.
Oggi i positivi al covid19 sono 586 (+20 rispetto a ieri).
I nuovi casi accertati sono stati 38, i guariti soltanto 17 cui va aggiunta l’ennesima vittima (a Foligno) che porta il totale a 1.460 dall’inizio della pandemia.
I ricoverati in ospedale sono 35 (-2 rispetto a ieri): 20 sono ricoverati a Terni, 15 a Perugia.
Di questi , 4 sono ricoverati nelle terapie intensive (come ieri): equamente divisi fra Perugia e Terni.
Gli umbri in quarantena sono 551 (+22 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
Nessun caso nelle ultime 24 ore e soltanto un guarito. Pertanto il numero degli attualmente positivi è di 74 (-1 rispetto a ieri).
I ternani ricoverati in ospedale a causa del covid sono 4 (come ieri). Di questi, nessuno nella terapia intensiva (come ieri).
Complessivamente, invece, sono 20 i ricoverati per covid nell’ospedale di Terni (come ieri). Di questi, 2 sono ricoverati nella terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).
I ternani in quarantena sono 70 (-1 rispetto a ieri).
Oltre il capoluogo solo Orvieto è il comune in provincia di Terni con un numero di casi di positività in doppia cifra, 31 (come ieri).
I COMUNI COVID FREE SONO: Allerona, Alviano, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Calvi dell’Umbria, Ficulle, Giove, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino e San Venanzo.
LA SITUAZIONE NEL RESTO DELL’UMBRIA
Foligno resta la seconda città, dopo Terni, per maggior numero di casi di positività, 69 (-1 rispetto a ieri), Assisi 43 (+2), Castiglione del Lago 27 (come ieri), Città di Castello 26 (+3), Perugia 24 (-1) , Trevi 22 (come ieri) e Cannara 21 (+2).