Dopo la sconfitta interna subita ad opera del Sudtirol, Silvio Baldini, che aveva sostituito sulla panchina del Perugia, Fabrizio Castori, dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana , si è dimesso. Si acuisce, dunque, la crisi tecnica del Perugia.
“La mia avventura è finita. Non sono in grado di fare del bene a questa squadra, non voglio prendere in giro nessuno, sono tutti bravi ragazzi e bravi giocatori ma la famiglia non c’è, ci sono molte superficialità e cose che non mi piacciono – ha dichiarato nel post partita Baldini – così non sono in grado di raggiungere risultati. Saluto e ringrazio tutti, l’ambiente mi ha accolto benissimo e per questo non voglio prendere in giro nessuno, a cominciare da società e tifosi.
Non voglio mettere in difficoltà il Perugia – ha aggiunto Baldini – non sono in grado di aiutarlo. Voglio ringraziare i tifosi. Voglio ringraziare presidente e società. Mi dispiace per loro ma non sono la persona in grado di dargli una mano. Il mio cervello e le mie emozioni non me li posso giocare per il risultato. Non ho possibilità di vedere le cose a lungo termine con il cuore. È una squadra di bravissimi ragazzi, ma prevalgono gli egoismi. Purtroppo ho sbagliato scelta”.
Baldini, al suo arrivo a Perugia, aveva dichiarato che era ancora possibile raggiungere l’obiettivo prefissato della serie A.
Lascia la squadra all’ultimo posto della classifica con soli 4 punti dopo 3 sconfitte consecutive: Pisa e Sudtirol in casa e Como in trasferta.