“Purtroppo è tutto vero”. Vincenzo D’Amico, conferma all’ANSA l’autenticità dell’annuncio shock riservato ai suoi amici Facebook e poi rilanciato da alcuni
di questi sul web: l’ex giocatore della Lazio scudettata di Maestrelli e del Torino ha un cancro.
“Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando!”, il testo del post che ha raccolto una lunga serie di messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi tifosi ed amici.
D’Amico, che ha 68 anni, è stato campione d’Italia nel 1974 con la Lazio di Tommaso Maestrelli e Chinaglia, bandiera biancoceleste per 16 anni (dal 1971 al 1986 con una breve parentesi nel Torino) con ben 336 presenze e 49 gol. La sua carriera di calciatore professionista è finita a Terni. Vincenzo D’Amico ha infatti vestito la maglia rossoverde nelle stagioni 86/87 e 87/88. La Ternana militava in serie C2 e D’amico di quella squadra era il capitano. 56 le presenze in rossoverde con 20 reti all’attivo. Nonostante D’Amico la Ternana non centrò il salto di categoria rimanendo in C2, anzi rischiando di retrocedere fra i dilettanti nella seconda stagione.
A D’Amico auguri sinceri. Forza Vincenzo!