“Cominciamo a parlare di abbassamento della tasse. Per me si può abbassare il cuneo fiscale per le imprese come si può abbassare l’IRPEF, come si possono rimodulare le tariffe per quanto riguarda l’INAIL, togliamo i costi fissi dalle bollette elettriche. L’importante è lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini, soprattutto delle famiglie e dei pensionati.”
Lo ha dichiarato il vice premier Luigi Di Maio, oggi a Terni per una iniziativa del Movimento 5 Stelle all’Hotel Garden.
Secondo il vice premier “i prossimi giorni saranno importanti per le trattative con Bruxelles, noi – ha detto – dobbiamo essere una squadra, non dobbiamo pensare a cosa scrivere sul giornale domani mattina o quale intervista rilasciare. Qui serve un lavoro di squadra per ottenere un risultato che è quello di scongiurare la procedura di infrazione e ottenere i margini per abbassare le tasse a fine anno.”
Di Maio poi ha detto che sta lavorando “a un governo che duri altri 4 anni che vada avanti e faccia cose buone, non deve andare avanti per vivacchiare.”
SULL’UMBRIA
“Sappiamo che in questi mesi la regione è stata scossa da un grande scandalo sulla sanità. Io ho promesso ai cittadini dell’Umbria e a tutti i cittadini italiani – ha detto Di Maio – una riforma della sanità che tolga alla politica la possibilità di nominare i vertici degli ospedali e questo si farà.Per quanto riguarda Terni e l’acciaieria noi stiamo seguendo stiamo la situazione con molta attenzione e l’obbiettivo, come sempre, è mettere insieme la tutela della salute con la tutela del lavoro.”
https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/2410473472569127/