A quanto pare quello sollevato dal nostro lettore Massimiliano, del gran freddo al reparto ortopedia dell’ospedale di Terni , qui la notizia https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/brividi-di-freddo-in-ospedale-406741, è un caso isolato. Alcuni lettori, infatti, ci hanno segnalato il problema opposto.
Rita , ad esempio ci segnala quanto accaduto a lei, ieri mattina: ” Io,invece stamattina (ieri mattina, n.d.r.) primo seminterrato, ambulatorio urologico,pieno di gente e credo senza aria condizionata,perché faceva molto caldo.Per fortuna abbiamo aperto una porta che dà su un cortile e così un po’ di aria entrava ma ne usufruivano sole quelle poche persone”fortunate” che si trovavano lì davanti, tutte le altre in sala d’attesa schiattavano e consideriamo che sono quasi tutte persone anziane.”
Insiste Marco: “Sarà il problema di un reparto. All’ospedale mi sembra sussista il problema opposto, si muore di caldo”.
Simo, invece si augura che “l’impianto di climatizzazione, dove è presente, funzioni e non vada in black out, come in Riabilitazione, come successo la scorsa settimana, quando è stato fermo per diversi giorni”.
C’è chi , come Ivana, dice che “non ci sta più bene nulla” e Gilberto le risponde che “non è vero”.
Federica, invece, sceglie l’ironia:” eh sì, in ospedale l’unico problema è l’aria condizionata troppo bassa”.
Si sa bene che i problemi in ospedale sono tantissimi, basta frequentarlo un po’ per rendersene conto.
Ma anche questi sono disagi notevoli e importanti per persone deboli, anziane , per persone, soprattutto, che stanno male. Non si pretende l’Hotel a 5 stelle ma condizioni di vivibilità, dal 2° seminterrato al 6° piano dell’ospedale.
Speriamo non sia chiedere troppo.