Nessun divorzio, come alcuni paventavano, fra Spoleto e Don Matteo. LUX Vide-Regione Umbria e Comune di Spoleto, infatti, hanno raggiunto un accordo sull’organizzazione e sul supporto logistico alla troupe pertanto dal prossimo maggio si inizierà a girare , a Spoleto, la nuova stagione, la 11^.
Don Matteo è tra le serie tv più longeve e dagli ascolti record. La prima puntata, infatti, fu trasmessa, il 7 gennaio 2000, su Rai1. Il popolare sacerdote, interpretato da Terence Hill, ha sempre operato in Umbria visto che prima di Spoleto la location scelta era Gubbio.
Per Spoleto un formidabile spot in un momento non facile a causa del terremoto.
Soddisfazione per la scelta della Lux Vide è stata espressa dalla presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini che ha sottolineato come la fiction rappresenti “una opportunità di promozione molto importante per l’Umbria che arriva in un momento particolarmente delicato”.
Soddisfatto anche il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli , secondo il quale ospitare per la terza volta Don Matteo “amplifica esponenzialmente la visibilità del territorio”.