Una donna della quale si conoscono solo le generalità, Y. G., residente a Terni, è stata investita oggi pomeriggio intorno alle ore 15,45 alla fine di viale Tito Oro Nobili, prima del sottopassaggio di viale Battisti. Le condizioni della donna sarebbero gravi. L’auto investitrice, una Ford Fiesta, era condotta da un giovane di 20 anni, di Terni, L.P., rimasto illeso. L’incidente si è verificato nei pressi dell’attraversamento pedonale ed è stato rilevato dagli agenti Polizia Locale.
AGGIORNAMENTO DOMENICA 23 APRILE ORE 13,00
Fonti del comando della polizia locale di Terni informano che la donna investita ieri pomeriggio in viale Tito Oro Nobili è ricoverata nell’ospedale di Terni, reparto ortopedia, con una prognosi di guarigione di 40 giorni. Era stata trasportata in ospedale dal 118 in codice rosso e si temeva una prognosi più severa. La donna, le cui iniziali corrette sono M. G., è di origini straniere ma residente a Terni.
E’ da sottolineare comunque, la pericolosità degli attraversamenti pedonali in quella zona della città. Infatti, il primo, quello in cui c’è stato l’investimento ieri è posizionato all’uscita di una curva e il secondo, qualche decina di metri più avanti, all’uscita del sottopassaggio di viale Battisti in corrispondenza di viale Borsi.
Attraversarvi la strada è complicatissimo, anche perché, soprattutto nel primo caso, le auto sopraggiungono a velocità elevata.
***********
Un motociclista 40enne di Foligno ma residente a Terni, Vinicio Aristei ha purtroppo perso la vita in un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi fra le località di sant’Ilario e Fiordimonte , nel comune di Valfornace, nei pressi di Macerata. La moto sulla quale viaggiava Aristei si è scontrata frontalmente con un fuoristrada all’uscita di una curva.
L’impatto fra i due mezzi è stato violento e Aristei è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi. La vittima stava compiendo un giro in moto insieme ad altri motociclisti.