Dopo aver rivoluzionato il concetto stesso di outdoor proponendo, più di 20 anni fa, arredi da esterno con l’eleganza dell’interior, il top brand Talenti lancia la sua nuova sfida presentando al mondo Talenti Home, la nuova divisione dedicata al design da interni d’alta gamma.
Una scelta strategica in controtendenza rispetto al mercato e che dimostra come l’azienda della famiglia ternana Cameli non abbia nessuno timore di mettere in discussione gli schemi prestabiliti proponendo una visione globale dell’abitare. Padrini di questo progetto, non potevano che essere Ludovica Serafini + Roberto Palomba, una coppia che non ha certo bisogno di presentazioni e che, dopo anni di fruttuosa collaborazione, in questa fase ha, da un lato, reinterpretato in chiave indoor alcune icone Talenti mentre, in parallelo, ha creato pezzi unici con un mood davvero originale.
Quando, nel 2004, Fabrizio Cameli, Ceo e Fondatore di Talenti, concretizzò la sua visione di outdoor, apparve fin da subito una scelta radicale. Due decadi dopo, l’intuizione di trasformare l’arredo da giardino in un teatro di design d’alta gamma, non solo si è rivelata vincente ma ha anche fatto tendenza. Una qualità, quella di fare tendenza, che sta alla base della nascita di Talenti Home, un sogno cullato da anni.
Per dare sostanza a Talenti Home, l’azienda e i designer hanno lavorato alla creazione di un catalogo capace di traslare alcuni prodotti e molti contenuti ed integrarli ad altri del tutto nuovi, per creare ed unire questi due mondi (In&Out) sotto un mood comune e affine allo stile del marchio.