I Carabinieri della Stazione di Giove hanno deferito una coppia di 18enni, entrambi residenti nel ternano, per ricettazione in concorso.
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 agosto scorsi, a Civitella d’Agliano (VT), durante una festa, ad una 20enne residente nel viterbese era stato sottratto un telefono cellulare di ultima generazione e la giovane si era rivolta alla Stazione Carabinieri di Orvieto per sporgere denuncia di furto.
Qualche giorno dopo il telefono è stato riacceso e la proprietaria, avendo ricevuto la posizione dell’apparato, ha prontamente contattato il 112. Una pattuglia della Stazione di Giove, sulla scorta delle coordinate ricevute, dopo aver localizzato esattamente il luogo ove presumibilmente potesse trovarsi il telefono, vi ha rintracciato una coppia di fidanzati in transito: alla richiesta di mostrare i loro cellulari, i due giovani sono apparsi stranamente nervosi, al punto da indurre i militari ad approfondire il controllo, invitandoli a seguirli in caserma.
A quel punto la ragazza ha riferito che, appena scorta la pattuglia, si era disfatta di un telefono lanciandolo nel giardino di un’abitazione nei pressi, dove effettivamente l’apparato è stato rinvenuto.
Per i due è così scattata la denuncia mentre il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.