E’ morto improvvisamente ieri sera a Nicotera (Vibo Valentia), l’avvocato Mario Mobilio. Mobilio si trovava in vacanza in Calabria, sua terra di origine.
Per anni è stato il Presidente dell’ASPPI di Terni (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari) , carica che aveva lasciato nel 2014 a Mauro Cingolani. Attualmente si occupava dell’osservatorio ternano delle locazioni , “ma se non vi interessano queste statistiche – mi disse l’ultima volta che l’ho visto – non ve le mando più.”
Mario, infatti, era un amico che conoscevo da almeno 30 anni. Con lui ci potevi parlare di tutto, dalla politica, alla poesia, sua grande passione, alla cucina, altra sua grande passione, al cinema di cui era un cultore, oltre che del suo lavoro, di cui era un esperto di prima grandezza.
Era una persona gentile, buono di carattere. Lo so – lo si dice quasi sempre di chi ci lascia – ma Mario era veramente così. Con il suo immancabile sigaro tra le dita.
La notizia della morte di Mario Mobilio ha suscitato dolore anche nella sua Nicotera.
Il post di Andrea Loiacono: “Siamo andati con Colombo questa sera x che non avevamo notizie ‘quindi seduto in poltrona con il sigaro tra le dita la testa china da un lato”…senza accorgersene, se ne andò”””lo stimavamo tutti per l’impegno profuso nella mansione di presidente . Nicotera in poesia del Roberto il guiscardo, da lui fortemente voluto… .dando valore e lustro alla nostra città….ciao Mario’..”
Mario Mobilio aveva 70 anni.
Alla famiglia le condoglianze di Terni in Rete.