Il campione ternano di pattinaggio a rotelle, Alessio Rossi, è stato oggi protagonista del “Roller day”, la manifestazione organizzata dalla Euro sport club nell’ambito delle iniziative promosse in tutta Italia per il centenario della Federazione Italiana rotellistica.
Rossi è stato un istruttore per coloro che si sono voluti cimentare sui pattini, soprattutto bambini, nella piattaforma all’interno del parco di via delle palme.
Nel pomeriggio, invece, ci sono state esibizioni di pattinaggio artistico nello spazio polifunzionale di via Irma Bandiera e di pattinaggio corsa nel piazzale del Cospea-village.
Grandi novità per Alessio Rossi che sta per trasferirsi a Trento, per il periodo invernale, dove si allenerà per il pattinaggio su ghiaccio.
“Il mio sogno – ci dice Alessio – è quello di partecipare a una olimpiade. Per allenarsi c’è bisogno di grandi stimoli e il sogno-obiettivo è quello dell’olimpiade, ovvero Milano-Cortina 2026”. Anche se per lui che ha soli 22 anni, di altre occasioni ce ne saranno.
D’altra parte il pattinaggio a rotelle non è disciplina olimpica mentre il pattinaggio sul ghiaccio sì.
“Non lo abbandonerò – precisa Alessio – a marzo infatti tornerò alla stagione rotellistica”. Alternerà le due discipline.