La famiglia ha annunciato con una breve nota la morte del giornalista Franco Di Mare.
Aveva suscitato emozione la sua intervista rilasciata a Fabio Fazio
Per non dimenticare la sua ultima apparizione in cui dimostra tutto il suo dolore e la sua amarezza nell essere stato abbandonato nel momento in cui aveva più bisogno da coloro x i quali aveva lavorato tanti anni ed essersi ammalato
Addio #FrancoDiMare pic.twitter.com/MMDeYibL7R— giusitta (@giusitta9) May 17, 2024
La Rai ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Mare che – si legge in una nota – “è per la Rai, per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore, al quale si unisce la riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera che lo ha spesso visto in prima linea per raccontare coraggiosamente i conflitti nel mondo. Una passione che lo ha accompagnato anche nei programmi condotti successivamente, nei ruoli dirigenziali ricoperti e nell’esperienza del programma di inchiesta “Frontiere” da lui condotto fino al 2023″.
“Ai suoi familiari – conclude la nota – va il sincero cordoglio della presidente Marinella Soldi, a nome anche del Cda, dell’amministratore delegato Roberto Sergio, del direttore generale Gianpaolo Rossi e dell’Azienda tutta”.
Franco Di Mare era nato a a Napoli l’8 luglio 1955. Aveva 69 anni. Era affetto da mesotelioma “un tumore molto cattivo”, malattia che aveva collegato alla lunga esposizione all’amianto durante la sua permanenza all’estero in zone di guerra.
QUANDO VENNE A TERNI IL 7 GIUGNO 2013 A PARLARE DI PSORIASI