La gara è iniziata con un minuto di silenzio per ricordare Sacha Proietti, scomparso in settimana e che è stato, tra l’altro, uno dei dirigenti della sezione ternana dell’AIA, lui era responsabile dei giudici di linea.
La gara. Dopo appena quaranta secondi Varone ha steso Bagnato ina rea. L’arbitro non ci ha pensato due volte: rigore. Bagnato, con una esecuzione perfetta, porta già avanti la Narnese. Ma è stato proprio Bagnato il protagonista dell’avvio di gara quando all’11’ si è liberato per un tiro colpendo il palo pieno. Bagnato è stato il migliore in assoluto in campo.
Poi la Pietralunghese ha un po’ preso la gara in mano conquistando il centrocampo e comunque rintuzzando le velleità della Narnese. La ripresa ha visto la Narnese vicinissima ancora al 2-0 con Perotti che si è trovato a tu per tu con il portiere avversario ma non è riuscito a realizzare. Peccato per i narnesi.
Da lì in poi la Pietralunghese, accompagnata da molti sostenitori, è stata davvero padrona del campo anche se per il pareggio ha dovuto contare su una indecisione della difesa di casa con Mangiaratti che ne ha subito approfittato. Al minuto 70 la gara è tornata in parità.
Alla fine, il fischio triplice dell’arbitro è stato accolto con grande sollievo dai rossoblù, che comunque, pareggio dopo pareggio possono vantare una striscia positiva di cinque gare.
Narnese: Falocco, Mora, Pinsaglia, Marchetti, Ponti, Blasi, Bagnato, Petrini, Perotti (67’ Tramontano), Principi D., Manni (85’ Perugini). All. Defendi
Pietralunghese: Ciribe, Varone (66’ Mangiaratti), Biela (66’ Lilli), Capezzuto, Oliva, Eramo, Sfasciabasti (60’ Aquilini), Marietti, Ndiaye, Ventanni (88’ Masellis), Duranti (60’ Marinelli). All. Pierotti
Arbitro: Guacchione di Collegno
Reti: 2’pt Bagnato rig., 70’ Mangiaratti