Alla seconda giornata del girone di ritorno dell’Eccellenza regionale una cosa è chiarissima: la Narnese c’è per la corsa al primo posto. Mette a distanza il Pierantonio, che l’appaiava al secondo posto, lo batte in casa e continua nella scia del Sansepolcro. Che dovrà venire a Narni, però tra qualche giornata. Bene anche il tabellino: ha segnato Tramontano, che con la ritrovata salute ha pure ritrovato la strada del gol, un bel viatico per il rush finale. Nell’Alta Valtiberina, la Narnese non ha mica sofferto più di tanto ed anzi è sempre rimasta nell’attesa di sferrare il colpo del giaguaro. Una volta passata in vantaggio Defendi ha spronato la squadra a conquistare la difesa nella metà campo avversaria. Così si fa e così si vince il campionato.
PIERANTONIO: Zandrini, Pettinelli (25’st Laassiri), Francioni, Piras, Allegrucci, Montefusco, Salis M., Procacci, Fastellini, De Iuliis, Berettini (38’st Salis Y.). A disp.: Sergiacomi, Conti, Scarlino, Gaggioli, Pelati, Rondoni, Dragoni. All. Bruni
NARNESE: Falocco, Mora, Pinsaglia, Marchetti, Ponti, Aldair, Bagnato, Petrini, Tramontano, Confessore (46’st Perotti), Manni. A disp.: Trippanera, Andreucci, Grifoni, Aldrovandi, Principi, Battaglini, Perugini, Desantis All. Defendi
ARBITRO: Virgili di Olbia
MARCATORE: 12’st Tramontano
Espulsi: per doppia ammonizione al 27’st Rondoni (P); 43’st Ponti (N)
_______________________
Che dire dell’Olympia Thyrus? Vince ancora mettendo sotto l’Atletico Bmg, che aveva altre ambizioni, staccandolo in classifica. A ben vedere la squadra di Marco Sugoni è arrivata sulla soglia dei play off. Ha messo a punto un attacco a mitraglia con Gesuele, goleador di sempre, e Kola, un terzino roccioso che gli schemi di Sugoni portano sempre più davanti ai portieri avversari: per lui sette reti. Molti attaccanti se li sognano.
_____________________________
Il Terni Fc dimostra che questa non è la sua annata e spera che finisca presto: non servono nuovi allenatori, nuovi giocatori. Perde anche a Pietralunga con un uno-due nel primo tempo. I rossoverdi non sono mai riusciti a riprendere la gara. Peccato. L’unica consolazione è che la distanza dalla zona calda è sufficientemente lontana e potrà concludere il campionato senza particolari patemi.
Ecco i risultati e la classifica
Angelana-Pontevalleceppi 4-0
23′ pt e 6′ st rig. Bebeto, 32′ st Riommi, 43′ st Mendes
Bastia-Città di Castello 1-0
52′ st Santucci
Cannara-V.A. Sansepolcro 1-2
15′ pt El. Bertaina (C), 33′ pt Pasquali (S), 35′ pt Tersini (S)
Castiglione del Lago-Tavernelle 1-1
2′ pt Russo (T), 20′ st Bertini (C)
Olympia Thyrus-Atletico Bmg 3-2
8′ st Gesuele (O), 12′ st N. Sugoni (O), 24′ st Carrello (A), 40′ st Kola (O), 45′ st Colombi rig. (A)
Pierantonio-Narnese 0-1
12′ st Tramontano
Pietralunghese-Terni Fc 2-0
36′ pt Locchi, 43′ pt Mangiaratti
Umbertide Agape-Ellera 0-0
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 37
Narnese 35
Cannara 32
Pierantonio 30
Pietralunghese 27
Olympia Thyrus 27
Angelana 26
Ellera 26
Atletico BMG 23
Terni Fc 21
Bastia 21
Pontevalleceppi 16
Castiglione del Lago 16
Tavernelle 15
Umbertide Agape 11
Città di Castello 6