La sorpresa della giornata è stata di certo quella della sconfitta casalinga del Terni Fc contro il Bastia nell’anticipo di ieri. La brutta gara è la testimonianza che la stagione super dell’anno scorso è davvero alle spalle e ci vorrà molto altro che un brodino caldo per riprendersi. Per adesso il Terni Fc si trova addirittura a quota quattro punti al pari dell’Olympia, e deve darsi una svegliata. In gol per gli ospiti Morlandi, nel primo tempo. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa lo ha firmato Covarelli . Poi Del Prete ha realizzato il gol dell’1-2.
La partita del san Girolamo tra Narnese ed Olympia è stata quanto di più noioso ci si aspettasse. Gara di bassi regimi tra due squadre mediocri, la Narnese decisamente di più. L’avvio era stato nettamente a favore della Narnese che aveva fatto sperare i tifosi rossoblù per un pomeriggio importante, coronato con un’altra vittoria. Ma al trentesimo è venuta fuori l’Olympia che ha preso in mano il boccino e non lo ha mai lasciato sino alla fine della gara. Ai punti il vincitore sarebbe stata proprio l’Olympia che ha portato i suoi attaccanti molto più spesso dalle parti del portiere della Narnese. Niente da dire della difesa dei rossoblù che ha sbrigato, anche se con qualche affanno, la pratica anche a causa dell’inconsistenza degli attaccanti di Marco Sugoni. È dalla cintola in su che la squadra è stata senza nerbo, senza idee, dimostrandosi scarsa. D’altra parte, le vittorie per la Narnese non potranno mai arrivare se non si tira mai letteralmente in porta. Il pareggio è stato alla fine giusto davanti ad un buon pubblico, con un arbitro, veniva dalla sezione di Macerata, che ha diretto molto bene e sempre con lo stesso metro.
Una notazione positiva per l’Olympia: aveva iniziato il campionato in modo disastroso ma poi, come ogni anno, Marco Sugoni, l’allenatore, ha trovato i giusti equilibri ed ora la sua squadra, oltre ad essere uscita dalla zona retrocessione, dà l’idea di una compattezza sulla quale in tanti si scontreranno.
Ecco il tabellino di Narnese Olympia Thyrus
Narnese: Falocco, Mora, Grifoni, Marchetti (64′ Principi J.), Ponti, Pinsaglia, Bagnato, Colangelo, Tramontano, Principi D., Perotti (75′ Desantis N.). Allenatore Defendi.
Olimpya Thyrus: Quaranta, Kola, Siragusa, Kuqi (88′ Federici A.), Giubilei, Desantis L., Miliacca, Grassi, Gesuele, Poggi (87′ Bernardini), Angeli (80′ Sugoni N). Allenatore Sugoni.
Arbitro Pasqualini di Macerata
Questo il tabellino della gara Terni Fc – Bastia
Terni Fc: Oliva, Gafuri (Pucci), Dianda, Rocci, Dida, Romeo, Carletti (Pettorossi), Covarelli, Cordary, Pacilli, Mainardi. All. Borrello
Bastia: Taiti, Subbicini, Brevi, Belloni, De Santis, Bei, Casale (Pelliccia), Ndiaye (El Farzdi), Morlandi (Rosignoli), Del Prete, Santucci (Cirilli). All. Alessandria
Arbitro Fanelli di Perugia
Reti Morlandi al 27’, Covarelli 55’, Del Prete 71’
Risultati e classifica
4° GIORNATA
Città di Castello-V.A. Sansepolcro 0-6
Terni Fc-Bastia 1-2
Atletico Bmg-Pietralunghese 1-1
Castiglione del Lago-Pierantonio 1-3
Ellera-Cannara 1-1
Narnese-Olympia Thyrus 0-0
Pontevalleceppi-Umbertide Agape 2-0
Tavernelle-Angelana 0-0
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 12
Pierantonio 9
Pontevalleceppi 9
Atletico BMG 8
Angelana 7
Narnese 7
Bastia 6
Pietralunghese 5
Ellera 5
Terni Fc 4
Tavernelle 4
Oympia Thyrus 4
Castiglione del Lago 3
Città di Castello 3
Cannara 2
Umbertide Agape 1