Una ripresa di torneo amara per le squadre ternane nel 2024: su nove punti disponibili solo l’Olympia Thyrus è riuscita a mettere insieme un pareggio. La caduta più risonante è stata quella del Terni Fc che ha perso a Castiglione del Lago. Il gol di Pescicani a mezz’ora dalla fine non è riuscito a dare la spinta dovuta per salutare il Lago con un risultato positivo. Ma nemmeno il Foligno capolista è riuscito a vincere, cadendo a Pontevalleceppi, lasciando inalterata la distanza tra le due squadre al vertice della classifica.
La Narnese ha giocato una partita scritta in partenza: erano troppe le essenze della squadra di Marco Sabatini per poter ambire ad un risultato esaltante. Ha giocato una partita di contenimento e senza tanti patemi era arrivata ad un passo dalla fine. All’80’ Yalis ha marcato il gol della sconfitta. La Narnese rimane nel “mondo di mezzo”, senza l’ansia dei playout ma nemmeno l’adrenalina dei playoff.
Tra Città di Castello e Olympia si è svolto tutto nel primo tempo: al 4’ gol di Grassi; quasi allo scadere il pareggio di Peluso. E quello, 1 a 1, è stato pure il risultato finale, con il rammarico di non aver sorpassato una diretta concorrente nella corsa per la salvezza.
Castiglione del Lago-Terni Fc 2-1
Ellera-Nestor 2-1
Lama-Angelana 4-1
Olympia Thyrus-Città di Castello 1-1
Pierantonio-Narnese 1-0
Pontevalleceppi-Acf Foligno 3-2
Spoleto-Atletico Bmg 0-1
Tavernelle-Branca 3-1
CLASSIFICA
Acf Foligno 37
Terni Fc 30
Ellera 29
Castiglione del Lago 27
Angelana 26
Tavernelle 24
Pierantonio 23
Narnese 22
Pontevalleceppi 22
Atletico Bmg 21
Branca 19
Cottà di di Castello 16
Olympia Thyrus 16
Lama 15
Spoleto 12
Nestor 10