Tavernelle – Terni Fc 1 – 2
La notizia della giornata è la nuova sconfitta dell’Acf Foligno alla quale il Terni Fc ha risposto con una brillante vittoria fuori casa: ora le distanze tra le due squadre è di soli tre punti, non un divario incolmabile anche in considerazione dell’andamento zoppicante dei folignati. I Ternani invece sono passati a Tavernelle nonostante fossero in svantaggio all’inizio della gara. Ma con i gol prima di Ronconi (al 25’) e poi di Tozzi Borzoi nell’ultimo minuto della partita sono riusciti a ribaltarla.
__________________________________________
Olympia Thyrus – Castiglione del Lago 2 – 1
Tre punti di platino anche per l’Olympia Thyrus, che mette la museruola al fortissimo Castiglione del Lago. Gli uomini di Corsi hanno dato vita ad una partita da batticuore, passando in vantaggio all’alba della gara con Agostini ma subendo il pareggio a quattro minuti dalla fine. Uno scatto d’orgoglio dell’Olympia ha permesso ad Agostini di segnare la sua doppietta allo scadere del tempo di gara. Coi tre punti conquistati, l’Olympia ha messo nel mirino il Città di Castello nel suo specialissimo torneo che è quello dell’uscita dalla zona dei playout.
____________________________________________
Narnese – Città di Castello 0-0
Narnese: Rossi, Blasi (46′ Perugini), Pinsaglia, Silveri, Ponti, Aldair, Mora, Petrini (63’ Onesti), Perotti, Principi (80’ Quondam), Colangelo. All. Sabatini
Città di Castello: Palazzini, Vassallo (86’ Sylla), Caruso, Capezzuto, Tersini, Cusanno, Pupo (71’ Lavano), Mattei (78’ Conti), Giannò, Peluso (74’ Valori), Giabbecucci. All. Armillei
Arbitro: Colalelli di Terni
E’ stata per tanti anni la “partita” dell’Eccellenza regionale tra due squadre che ne hanno fatto la storia. Lo spettacolo messo in scena al Gubbiotti di Narni oggi pomeriggio è stato invero modesto: zero a zero finale. Non è che le due squadre non abbiano battagliato, anzi, ci hanno messo il cuore ma la Narnese gioca con quello che viene definito l’attacco “leggero”, un eufemismo per indicare che non ha alcun attaccante di peso. E ben per essa che almeno oggi si è rivisto Quondam, reduce da un infortunio importante ma che ha ripreso a vivere il momento di gara. E se la Narnese ha i suoi problemi in attacco, il Castello li ha in tutta la sua struttura, come dire che la squadra è molto debole e non fa più paura a nessuno come un tempo. Un elemento statistico: quello di oggi pomeriggio è stato il terzo zero a zero consecutivo e dall’inizio dell’anno a tabellino c’è stato solo un gol, quello contro lo Spoleto. La classifica della Narnese non è brillante ma mantiene ancora cinque punti dalla zona play out, e questo sembra davvero l’unico obbiettivo della stagione. Comunque, la gara ha avuto due volti, nel primo tempo un po’ più il Castello mentre nel secondo si è giocato solo nella metà campo biancorossa.
ECCELLENZA – 20^ GIORNATA
Atletico Bmg-Branca 1-1
Ellera-Acf Foligno 2-1
Lama-Pontevalleceppi 2-0
Narnese-Città di Castello 0-0
Olympia Thyrus-Castiglione del Lago 2-1
Pierantonio-Nestor 1-0
Spoleto-Angelana 0-2
Tavernelle-Terni Fc 1-2
CLASSIFICA
Acf Foligno 43
Terni Fc 40
Ellera 37
Angelana 33
Pierantonio 30
Castiglione del Lago 30
Tavernelle 28
Atletico Bmg 27
Pontevalleceppi 26
Narnese 26
Città di Castello 24
Branca 21
Olympia Thyrus 20
Lama 18
Spoleto 16
Nestor 15