Il Prefetto di Terni, Paolo De Biagi, ha ricevuto oggi i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FIM CISL, FIOM CGIL, UILM e FISMIC che gli hanno illustrato la drammatica situazione che sta attraversando la Società Electroterni S.r.l. il cui stabilimento di Viale Centurini, che occupa 16 dipendenti, è a rischio chiusura.
I rappresentanti sindacali hanno espresso la loro preoccupazione per le sorti dello stabilimento e per tale ragione stanno sensibilizzando le istituzioni locali e regionali per cercare di scongiurare la chiusura dei siti ternani di proprietà della famiglia Coppo ed evitare l conseguente perdita di posti di lavoro in un territorio, come quello ternano – hanno fatto notare i sindacati – già colpito da una marcata crisi occupazionale.
Il Prefetto De Biagi, da parte sua, ha assicurato il proprio impegno a sostenere le istanze occupazionali dei lavoratori anche attivando i tavoli di confronto che si rendessero necessari.
A tale proposito saranno molto importanti gli esiti deglincontri richiesti dalle organizzazioni sindacali e già programmati presso la sede provinciale di Confindustria con la presenza della proprietà e, successivamente, presso la Regione Umbria.