Inizia il nuovo anno agonistico con il ritiro degli Azzurrini della Nazionale Under 20 di Spada che si tiene al Centro di Preparazione Olimpica CONI di Formia dal 5 al 10 Settembre.
Eleonora Sbarzella è stata convocata perché si è distinta in questo anno agonistico per la sua preparazione, per i risultati e per la bravura dimostrata.
Le sciabolatrici Ginevra Testasecca e Flavia Astolfi, sono state autorizzate a partecipare al ritiro che si terrà nello stesso periodo al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma.
Il Circolo Scherma Terni riapre alla nuova stagione agonistica con la partecipazione dei propri allievi alle nazionali Giovanili 2022, che saranno i primi a tornare in pedana prima della ripartenza degli Assoluti.
L’anno si è concluso con l’ottima prestazione di Alessio Foconi che ha conquistato straordinari risultati insieme alla squadra italiana del fioretto maschile agli Europei di Antalaya e al Mondiale del Cairo, ottenendo l’oro in ambedue le manifestazioni.
Il Circolo Ternano si prepara quindi a vivere ancora una grande stagione sulla scia dei traguardi ottenuti fino ad oggi.
Lo staff è pronto per le nuove avventure con i maestri e gli allievi entusiasti di riprendere allenamenti e preparazioni in vista dei nuovi eventi.
Il prossimo appuntamento per il confronto con il proprio pubblico è per il 17 settembre con la “Notte Bianca dello Sport” a Terni, mentre fervono i preparativi per l’evento top del 2023 che vedrà accendere i riflettori sul nostro territorio e sullo stesso Circolo Scherma con lo svolgimento dei Mondiali di Scherma Paralimpica.