L’Enpa Nazionale, l’Ente Protezione Animali è in lutto per la morte di Betty Barbieri.
“Elisabetta e il suo staff – ha ricordato la presidente Carla Rocchi – hanno collaborato con l’ Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine”.
Betty Barbieri, di Rho (Mi) era staffettista ovverosia andava a prendere i cani e i gatti da rifugi e dai privati e li portava con il suo furgone alle famiglie che avevano deciso di adottarli.
Su e giù per l’Italia.
E in uno di questi viaggi, questa notte, è deceduta in un drammatico incidente stradale che si è verificato lungo la A14 fra Pesaro e Cattolica. Il furgone sul quale viaggiava è finito contro un Tir intraversato a seguito a di un tamponamento con un altro mezzo pesante.
Insieme a Betty Barbieri è deceduto un altro volontario al suo primo viaggio, Federico Tonin.
L’incidente si è verificato questa mattina intorno alle 5,30.
Per quanto riguarda gli animali trasportati, una sessantina in tutto: un pastore tedesco è morto e altri cuccioli sono rimasti feriti. Alcuni gattini, dopo che le gabbie in seguito all’urto si sono aperte, sono scappati. Alcuni sono stati ritrovati, uno manca all’appello.
Sui social sono state tante le testimonianze e i ricordi di Betty Barbieri.