“Io non ho mai avuto dubbi perché sul palazzetto dello sport c’era una gara europea e nei prossimi giorni apriremo questa fantomatica busta in cui avremo l’offerta tecnica di miglioramento del progetto presentata dal Comune e l’offerta economica, quindi sapremo finalmente quanto costerà l’intera opera e come verrà realizzata. Secondo me sarà un’opera molto bella.” Lo afferma in questa intervista che potete vedere l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, Enrico Melasecche.
“Mai avuto dubbi che si realizzasse al Foro Boario. L’ipotesi che girava, quella della polveriera, era inattuabile in quanto la polveriera è bene vincolato come ex campo di concentramento nazista peraltro pure accanto al carcere dove non è possibile costruire per ragioni di sicurezza.”
L’assessore conferma lo spostamento del mattatoio in un’area del Comune a Maratta. Resta al Foro Boario il mercatino del mercoledì. Verrà spostato anche il centro raccolta rifiuti dell’ASM.
La completa riqualificazione dell’area prevede anche la realizzazione di un parcheggio nei pressi del cimitero al di là della ferrovia Terni-Sulmona. Secondo l’assessore Melasecche sarà raggiungibile attraverso un sottopassaggio ciclo pedonale.
Il palazzetto dello sport avrà una capienza di 4 mila posti per gli eventi sportivi che salirà a 4.500 per i concerti e altre spettacoli e rappresentazioni.
“L’area si potrà raggiungere a piedi o in bicicletta dal centro della città tramite un sottopasso ciclopedonale che passa sotto viale dello stadio.”
LA VIDEOINTERVISTA ALL’ASSESSORE ENRICO MELASECCHE