Chiarificatore, evidentemente, è stato un recente incontro a Roma con Matteo Salvini, insieme al segretario reginale della Lega, Virginio Caparvi e alla presidente dell’Umbria Donatella Tesei. Oggi, infatti , Enrico Melasecche ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere regionale, cosa che gli era più volte stata chiesta dal partito (e dallo stesso Salvini) e che Melasecche aveva sempre rispedito al mittente al punto da farsi espellere dal partito stesso.
https://terninrete.it/notizie-di-terni-la-lega-espelle-l%E2%80%99assessore-regionale-melasecche/
Il passo indietro di Melasecche gli consente di fare l’assessore della Lega (insieme a Coletto) e di tornare nel partito.
Nella riunione di martedì del consiglio regionale ci sarà la surroga. Il posto lasciato da Melasecche verrà occupato dalla prima dei non eletti, ovverosia Manuela Puletti (Alto Tevere).
“Siamo contenti – è scritto in una nota del segretario Virginio Caparvi – che l’assessore Enrico Melasecche, in piena unità d’intenti con i vertici nazionali e regionali della Lega Umbria, abbia fatto la scelta fondamentale di privilegiare il buon lavoro fin qui intrapreso e di contribuire a sviluppare in futuro, insieme al partito e alla presidente Tesei, delle proposte per il territorio sulla base degli impegni assunti e dei risultati concreti già ottenuti”.