Torna a far parlare di sé Ilaria Giunchiglia che nel Tiro Dinamico è ormai un’atleta di assoluto livello europeo. La ternana ha fatto parte della rappresentativa azzurra che ha partecipato dal 2 al 9 ottobre al campionato Europeo di Tiro Dinamico che si è svolto a Felsotarkany ( Ungheria ) riportando a casa una medaglia di bronzo e una d’oro.
Nella prova individuale, categoria Lady Production, Ilaria è salita sul terzo gradino del podio con un pizzico di rammarico perché il secondo posto assoluto era alla sua portata ma ha sofferto delle difficoltà ambientali ( pioggia e fango ) che l’hanno condizionata. Peccato!
Più brillante nella prova a squadre dove ha dato un contributo importantissimo al Team Lady production azzurro che ha conquistato la medaglia d’oro.
Insomma, quando si parla di atleti ternani che onorano Terni con le loro imprese sportive sarebbe il caso di ricordare una volta per tutte che Ilaria fa parte con merito e titoli di questo gruppo.
Alla manifestazione, critiche all’organizzazione per l’approssimazione con cui è stato messo in piedi l’evento, hanno partecipato 1200 atleti e la rappresentativa italiana ha portato a casa ben 22 podi.