Dovrebbero passare da 151 a 139 i dipendenti della ex Treofan nello stabilimento di Terni. E’ una delle poche novità emerse al tavolo di confronto al Ministero dello Sviluppo Economico presenti le organizzazioni sindacali, locali e nazionali e Manfred Kauffmann, amministratore delegato di Jindal Films Europe.
E’ stato peraltro ribadito (e accettato) che i macchinari dello stabilimento di Battipaglia (già chiuso) non verranno spostati. L’azienda si è detta disponibile al confronto tanto che si è deciso di continuare la trattativa sul piano industriale a livello locale. Un tavolo tecnico è previsto già per la prossima settimana.
“Un piano industriale – secondo i sindacati – tutto da verificare nei suoi contenuti, al momento assolutamente insufficiente per rimuovere lo stato di agitazione e le iniziative già dichiarate. Attendiamo quindi risposte concrete e credibili, in un contesto di e relazioni industriali adeguate e rispettose nei confronti dei lavoratori del Sindacato che li rappresenta e delle Istituzioni.”
Dopo il confronto a Terni si tornerà nuovamente al ministero dello sviluppo economico, probabilmente entro la prima metà del mese di luglio, per tirare le somme.