Il questore Michele Abenante ha emesso tre misure di prevenzione personale, che si inseriscono nella costante attività di attenzione al territorio e di contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa.
Il primo provvedimento riguarda un avviso orale, adottato su proposta della compagnia carabinieri di Terni, nei confronti di un quarantenne originario di Narni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha precedenti penali legati in particolare al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.
A ciò si aggiungono due fogli di via obbligatori, disposti su proposta della stazione carabinieri di Montecchio.
I destinatari sono madre e figlio, entrambi pluripregiudicati, che lo scorso 3 ottobre si erano resi protagonisti di un tentativo di rapina ai danni di un esercizio commerciale del paese.
Con queste misure, che incidono sulla possibilità dei soggetti di muoversi e frequentare liberamente i luoghi in cui si sono resi responsabili di reati o condotte pericolose, si legge in una nota, viene riaffermato l’impegno della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri nel garantire sicurezza ai cittadini, rafforzando la prevenzione e restituendo fiducia nella presenza delle istituzioni sul territorio.
Il questore di Terni ha sottolineato come “la collaborazione e la sinergia tra le Forze dell’ordine consentano di intervenire in maniera mirata, prevenendo condotte che potrebbero generare allarme sociale”.