Sicuramente meglio dell’altro weekend quando i paganti per il parco naturalistico della Cascata delle Marmore furono meno di 400.
Ieri sono stati tanti i turisti che sono corsi a vedere lo spettacolo della Cascata. Lo testimoniano le file alla biglietteria e i parcheggi tutti esauriti, con auto parcheggiate lungo la strada. E’ un problema che si trascina da anni, questo dei parcheggi. Soprattutto nelle domeniche estive trovare un parcheggio diventa una chimera. Ma già in una domenica come quella di ieri, è stato un problema.
Mettiamoci nei panni di chi arriva dopo un lungo viaggio e il parcheggio non lo trova e, per questo, è magari costretto a rinunciare alla visita prevista. Certo non si può lasciare la macchina a chilometri di distanza, soprattutto se si hanno bambini o anziani con sé.
Da qui l’importanza di pubblicizzare e ripristinare il servizio navette che lo scorso anno funzionò abbastanza bene.
Visto l’afflusso, in momenti così incerti, la stagione, iniziata sotto la pioggia battente e senza turisti, potrebbe riservare piacevoli sorprese, alla Cascata delle Marmore e anche alle altre località turistiche del comprensorio.
Anche ieri a Piediluco, ad esempio, l’afflusso di turisti è stato sostenuto.