“Che Forza Italia è una esperienza finita lo sentiamo dire da quando è nata, regge poco questa cosa; sono anni che stanno lì con il secchiello e la pala per seppellire Berlusconi e non ci sono riusciti e credo che non ci riusciranno nemmeno questa volta”. Lo ha affermato il vice presidente della Camera dei Deputati,Simone Baldelli, intervenuto alla conferenza programmatica di Forza Italia dell’Umbria, che si è svolta a Terni.
“Questa legislatura – ha detto Baldelli – è iniziata senza Matteo Renzi e può tranquillamente finire senza Matteo Renzi e noi ci auguriamo che finisca senza Matteo Renzi, se saremo bravi a vincere il referendum costituzionale”.
“Ci sono 25 milioni di persone – ha affermato Baldelli – che non vanno a votare e il punto è come facciamo a convincerli a tornare a votare; lo possiamo fare occupandoci dei loro problemi e sapete come ci si occupa dei loro problemi? facendo la vita delle persone normali” . Secondo l’on.Baldelli Forza recupererà terreno in modo pazzesco “se non lascia ai 5 Stelle la Rete e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori”. E lui ha detto di essere molto attivo sui social, sia Facebook che Twitter. Cittadini in…xxxati che si sentono vessati dallo Stato che “gli riempie la buca delle lettere di multe per gli Autovelox”.
Il vice Presidente della Camera ha detto che “Forza Italia, nel centro-destra , è una forza assolutamente fondamentale, senza il centro del centro-destra rimane solo la destra e la destra non è una cosa destinata, da sola, a vincere; il centro-destra è un’alternativa al centro-sinistra, la destra non è un’alternativa”.
“L’unica cosa che deve fare il centro-destra – ha scandito Baldelli – è quella di presentarsi unito , perché un centro-destra unito può e deve vincere e rappresentare la vera alternativa a questi signori che sono andati al governo senza passare dal voto degli elettori”.
Quanto al Movimento 5 Stelle Baldelli gli riconosce “la grande capacità di interpretare la rabbia delle persone ma noi – ha aggiunto – dobbiamo riuscire a interpretare anche la passione e la voglia di costruire, di dare un futuro a questo Paese tanto è vero che noi abbiamo come leader un uomo del fare , loro hanno un comico”.
Nel corso della giornata vi proporremo l’intervento integrale di Silvio Berlusconi che ha presenziato con una telefonata alla convention umbra del partito.