È stato arrestato dalla Polizia di Stato di Terni nella notte scorsa, in pieno centro cittadino, un tunisino di 20 anni, ritenuto responsabile di due episodi avvenuti a brevissima distanza l’uno dall’altro.
Poco dopo l’una, la sala operativa della questura ha ricevuto la segnalazione del titolare di un esercizio pubblico in via Passavanti, vittima di una rapina da parte di due giovani che, dopo aver sottratto alcune bottiglie di birra, si erano dati alla fuga in direzione del mercato coperto.
Gli agenti delle volanti si sono immediatamente portati sul posto e, raccolte le descrizioni dei due autori, hanno avviato le ricerche nella zona.
Dopo pochi minuti, in piazza Solferino, uno dei due giovani – corrispondente alle descrizioni fornite – è stato individuato dagli operatori mentre si trovava nei pressi di un locale pubblico, ancora in possesso di una cassa bluetooth e di una bottiglia di birra, provento di un ulteriore furto con strappo ai danni di un giovane ternano.
Alla vista dei poliziotti, il ragazzo ha tentato la fuga, abbandonando gli oggetti sottratti, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
Condotto in questura e privo di documenti, il giovane è stato identificato per un cittadino tunisino di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Alla luce degli elementi raccolti, è stato tratto in arresto per furto con strappo in concorso e condotto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima, che si è svolta nella mattinata odierna.
Al termine dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto e ordinato l’emissione in libertà dell’arrestato.













