Sono iniziati gli allenamenti in quota per Gabriele Scorsolini , il ragazzo non vendente di 16 anni, di Terni, con il grande amore per la montagna . Gabriele continua ad inseguire il suo sogno, quello di riuscire a reperire i fondi necessari per partecipare nel prossimo ottobre ad una spedizione sull’Himalaya.
Grazie alla solidarietà dei cittadini e delle Associazioni di Terni, insieme all’Associazione “Aiutiamoli a Vivere” di Terni, con in testa il suo presidente, Fabrizio Pacifici che supporta l’iniziativa, Gabriele sta tentando di raccogliere i fondi necessari attraverso manifestazioni e con l’installazione di contenitori in molte attività commerciali della città e della provincia di Terni.
Domani sera, domenica 14 agosto, la Pro Loco di Piediluco gli ha offerto la possibilità di suonare il pianoforte nell’ambito degli eventi del “Baccanale”, Gabriele potrà esibirsi all’interno della Meravigliosa Rocca di Piediluco, la musica è infatti un’altra sua grande passione.
Nel frattempo è iniziata una fase di preparazione in cui , in una sola settimana, Gabriele è passato dalla Cima del Corno Grande – Gran Sasso D’Italia 2914 metri di altezza, la vetta più alta del Centro Italia, alla conquista, grazie al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Predazzo e di Cervinia, del Monte Rosa a quota 4.554 metri di altezza, dove ha raggiunto la capanna Regina Margherita, il rifugio che sorge sulla vetta della punta Gnifetti e che rappresenta il rifugio alpino più alto d’Europa.
Oltre ad allenarsi con le escursioni Gabriele potenzierà il suo programma di allenamento quotidiano Indoor che la Palestra “Passepartout” di Terni gli ha offerto di poter effettuare presso le proprie strutture.
Il sogno di Gabriele continua.