Di Chiara Furiani
L’iniziativa natalizia lanciata in tandem da Terni Città Futura e Argoo è già un successo annunciato, con i 300 biglietti disponibili venduti in un battibaleno.
Sull’onda della riuscita ormai pluriennale del festival dedicato a Sergio Endrigo e di Umbria Voice Fest, le due associazioni aprono assieme anche un altro fronte, sempre musicale, che si spera sia solo il primo appuntamento di una lunga serie di eventi natalizi dedicati anch’essi al mondo della musica leggera italiana.
Inevitabile naturalmente il confronto col repertorio tipico di questo particolare momento dell’anno.
A quanto riferisce Michele Rossi, come sempre grande fautore di questi rendez-vous col mondo delle sette note, Michele Zarrillo proporrà infatti non solo il suo vasto repertorio, ma anche qualche brano della tradizione legata al Natale.
Spazio anche ai giovani, con la Scuola di Danza A.S.D. Dancers di Giada Benedetti, che farà da apripista con le esibizioni dei suoi ballerini in erba.
E durante la serata ci sarà anche una raccolta fondi ad opera della Fondazione Fulvio Sbrolli, con l’intento di regalare un Natale che si rispetti anche alle famiglie bisognose del territorio.
Meritoria l’idea di utilizzare il teatro del Centro Multimediale, che torna così a pieno titolo tra gli spazi per la cultura a Terni.