Sono 5 i punti di penalizzazione, da scontare nella corrente stagione, inflitti al Latina che passa, quindi, da 35 punti a 30 e , salvo esiti diversi per eventuali ricorsi, la società pontina può considerarsi in Lega Pro. Lo ha stabilito il Tribunale Federale in seguito al Deferimento della Covisoc per la mancata corresponsione degli emolumenti di febbraio a calciatori e dipendenti oltre a non aver presentato le garanzie necessarie in sostituzione della fideiussione non valida della Gable presentata a suo tempo. Oltre alla penalizzazione in punti la società è stata multata di 1.500 euro, e Benedetto Mancini, amministratore e rappresentante pro tempore al tempo dei fatti, inibito per 11 mesi, mentre 6 mesi sono stati inflitti a Daniela Wainstein e 4 ad Angelo Ferullo.
Si segnala che il Latina nelle ultime tre giornate dovrà giocare in trasferta in casa del Brescia, sabato, e nell’ultima di campionato dovrà vedersela con l’Avellino in trasferta.
E’ una squadra, quindi, che può condizionare la lotta per la salvezza visto che Brescia e Avellino non hanno ancora quei punti necessari alla loro salvezza.
La speranza è che, nonostante il morale a pezzi, la squadra pontina possa onorare fino in fondo, così come ha fatto finora, il campionato seppur con il morale a pezzi per la “mazzata” ricevuta.