Una delle manifestazioni di solidarietà più importanti di Terni è quella che hanno ideato “ Gli amici di Max” in ricordo di Massimiliano Di Pietro, Max appunto per gli amici, che gestiva il Caffè Bugatti con la sua immensa simpatia e con la sua grande professionalità prima che una terribile malattia stroncasse la sua breve vita.
Per ricordarlo gli amici ogni anno organizzano un pranzo con finalità benefiche destinando il ricavato delle quote di partecipazione all’acquisto di materiale utile per l’ospedale ternano.
Quest’anno, e per la precisione il 20 di gennaio, gli Amici di Max si ritroveranno al Mishima, in via del Tribunale, per consumare il pranzo preparato da chef di prestigio che offriranno la loro professionalità gratuitamente come Massimo Granati ( Convivio ), Paolo Consalvi ( Lillero ), Daniela Gualtieri ( Mishima ), Matteo Barbarossa ( Unto ) e Maurizio Giglioni.
Un’occasione, quindi, per stare insieme, per mangiare dell’ottimo cibo accompagnandolo con un buon bicchiere di vino e ricordare Max con il sorriso facendo della beneficienza.
La quota di adesione è di 40 euro , i bambini saranno ospiti dell’Associazione, e il ricavato verrà impiegato per acquistare attrezzature necessarie alla “ Brachiterapia “ per il reparto oncologico dell’ospedale di Terni.
Queste le aziende che hanno appoggiato l’evento benefico:
-CIP 2; La Gardenia; Profuno di Pulito; Bottega Terni; La Palazzola; Gallo Nero; Pasticceria Fittuccia
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a
Mishima 0744423258 Caffè Bugatti 0744400455 Sergio 3387358298 Maurizio 347 8983393
Mangiare e bere bene facendo del bene alla collettività può essere questo lo slogan della serata che è poi il filo conduttore di tutte le serate organizzate per ricordare Max del Bugatti, un ragazzo che viene ricordato con affetto e nostalgia da tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo.