Più che un evento sportivo è un evento di costume anche se parliamo di una corsa podistica, anzi di una “Corsetta” come l’hanno chiamata i due ideatori, Marco Bernaschi e Ismaele Cocciolo. Una manifestazione che, quest’anno raggiunge cifra tonda.Forse, infatti, non tutti sanno che la mattina di Natale a Terni, da 10 anni, si corre, per l’appunto la “Corsetta di Natale”.
“E’ un evento organizzato nei primi anni (3° e 4° anno) con il passaparola – affermano Bernaschi e Cocciolo – poi ogni anno creiamo una pagina Facebook (chiamata Corsetta di Natale 2015…2016…2017) dove ricordiamo il giorno, l’ora e il luogo di partenza che è sempre lo stesso, il cancello del campo scuola F. CASAGRANDE – Via Atleti Azzurri D Italia 1 Terni; la partecipazione è gratuita, chiediamo di indossare un capo rosso e di lasciare a casa la maglia della propria società sportiva, si corre tutti insieme solo per il piacere di farlo perché la corsa unisce, non divide e per dispensare auguri alle persone che incontriamo per la città (il percorso è esclusivamente cittadino di 7,5 km eseguito a bassa velocità per permettere a tutti di rimanere in gruppo).
L’appuntamento, dunque, per chi vuol preparsi al meglio al successivo pranzo di Natale è per il 25 dicembre, alle ore 10, al cancello del campo scuola Casagrande (e non dimenticate qualche cosa di rosso).
UN MOMENTO DELLA CORSETTA ANNO 2017
https://www.facebook.com/Marco.Ismaele/videos/169306067019938/