Dai talenti in erba fino alla premiazione di Alessio Foconi, il campione del mondo in carica a squadre e fresco vincitore dell’argento ai campionati assoluti di Milano.
Al Circolo della Scherma di Terni ieri sera si sono riuniti atleti, tecnici e dirigenti per la serata di chiusura stagione.Per Alessio Foconi sono previsti impegni a breve termine con l’europeo di Novi Sad e il mondiale di Wuxi, in Cina.
Riconoscimenti e festeggiamenti al consueto ‘Gran galà’ di fine anno, con lo sguardo già rivolto all’organizzazione dei prossimi eventi e soprattutto per l’europeo paralimpico di settembre.
Tra i premiati anche la 20enne sciabolatrice delle Fiamme Rosse Lucia Lucarini, proveniente dal 5° posto assoluto di Milano e che a luglio potrebbe partecipare al mondiale cinese.
Alberto Tiberi, Presidente del Circolo Scherma Terni è già proiettato all’europeo di settembre e -dichiara- “le iscrizioni sono superiori ai mondiali del 2017, siamo contenti per il risultato raggiunto e siamo ancora più motivati ad organizzare una manifestazione di rilievo. Ci aspetta un grande lavoro di squadra”.