“Gentile sindaco, vorrei essere il più delicato possibile con lei. Le è successa una cosa inaspettata e improvvisa. Stia con la sua famiglia, non legga giornali e non guardi i Tg: tanto non c’è nessuna notizia su di lei. Stia in casa: è sicuramente un ambiente migliore di quello che frequenta nel suo partito. Se avesse bisogno di generi di conforto il M5S è a disposizione. Sorrida e stia sereno.”
E’ il suggerimebnto ironico che Beppe Grillo riserva al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, sul suo Blog.
Al caso TERNI il blog di Beppe Grillo dedica addirittura l’apertura. Terni, dunque, Capitale d’Italia, almeno in questo momento.
“Terni merita persone capaci, oneste e libere, il cui unico interesse, oggi, sia quello di ricostruire una comunita” ferita e sconvolta. Lo faremo noi – è scritto in un post – ricostruiremo sulle macerie che il Partito Democratico sta lasciando in eredità, dopo anni di malgoverno e inadeguatezza. Il PD se ne vada subito e lasci spazio all’unico scenario possibile: il Commissariamento del Comune e al più presto elezioni!”. Tutto sotto il titolo “Liberiamo Terni dal Pd: il sindaco arrestato deve dimettersi”
IL TG1, OBIETTIVO PREFERITO DEL MOVIMENTO 5 STELLE
“Perché il direttore del Tg1 Mario Orfeo, stipendiato anche attraverso il canone dei cittadini umbri, non sta dedicando all’arresto del sindaco Pd di Terni l’attenzione che un caso del genere meriterebbe? Qui stiamo parlando di un sindaco arrestato per turbativa d’asta e appalti pubblici illeciti, in un’inchiesta che vede indagati ben altre 17 persone, fra assessori comunali, dirigenti comunali e di cooperative”. E’ quanto afferma il senatore M5S Alberto Airola. “Eppure – aggiunge – quando fu il caso dell’avviso di garanzia al sindaco di Livorno Nogarin, avviso arrivato per il suo intervento di salvataggio della municipalizzata lasciata sul lastrico proprio dal Pd, il Tg1 dedicò alla notizia numerosi servizi, mandati in onda nelle edizioni del mattino, del pomeriggio, della sera. Per non parlare di ciò che fece con il sindaco di Roma Virginia Raggi”.