“Il nostro impegno sarà totale, per la squadra, per tutto il progetto che c’è per Terni cui noi teniamo tantissimo e vogliamo che Terni ci sostenga in questo percorso, cominciamo”.
Così Laura Melis Rizzo, la mamma della presidente della Ternana, Claudia Rizzo, presente questa mattina alla manifestazione istituzionale per i 100 anni della Ternana che si è svolta nel restaurato palazzo Primavera. Per l’amministrazione comunale erano presenti il vice sindaco Riccardo Corridore e l’assessore allo sport Marco Schenardi, la Ternana era rappresentata dalla presidente Claudia Rizzo e da Massimo Ferrero, inoltre in sala c’era tutta la squadra con in testa l’allenatore Fabio Liverani.
L’amministrazione comunale e il Centro Coordinamento Ternana Clubs hanno consegnato targhe ricordo alla Ternana e a rappresentanti istituzionali.
Premiati anche i famigliari di alcuni ex presidenti rossoverdi, coloro che hanno accettato l’invito e hanno potuto partecipare. Fra tutti Fabio Nicolini, figlio di Renzo Nicolini, che ha gli stessi anni della Ternana, 100, portati in splendide condizioni.
La presidente Claudio Rizzo è di poche parole, “auguro il meglio ai ragazzi – ha detto rivolta alla squadra – mi auguro di non deludervi e forza fere”.
Ferrero assicura che se c’è da mettere mano alla squadra lo si farà a gennaio e non ha voluto fare proclami “andiamo avanti partita per partita”.
È stata inaugurata, sempre a palazzo Primavera, la mostra dedicata al centenario da parte del Corriere dell’Umbria