AizoOn Technology & Consulting, gruppo internazionale specializzato nell’innovazione digitale e nella consulenza tecnologica, ha celebrato i suoi vent’anni di attività nella cornice della Reggia di Venaria a Torino, riunendo oltre mille partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero. L’evento è stato anche l’occasione per presentare l’Agenda aizoOn 2045, un manifesto strategico che guiderà la crescita del gruppo nei prossimi vent’anni con un impegno rivolto in modo particolare alle nuove generazioni.
Fondata nel 2005 a Torino da Silvana Candeloro e Franco Cornagliotto, aizoOn può contare su oltre 750 professionisti attivi in Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo si distingue per un approccio fondato su metodo scientifico, responsabilità, competenza e centralità delle persone, e per lo sviluppo di soluzioni proprietarie e tecnologie interamente italiane che contribuiscono a sei delle dieci tecnologie “critiche” identificate dall’Unione Europea, tra cui intelligenza artificiale e cybersecurity.

Negli ultimi anni aizoOn ha esteso in modo significativo la propria attività anche in Umbria, inaugurando una sede a Terni e collaborando con alcune delle realtà industriali più dinamiche della regione e partecipando a progetti di innovazione legati alla digitalizzazione dei processi e alla valorizzazione delle competenze tecniche nei distretti produttivi locali. Tra questi progetti vi è HEHS | High Efficiency Hydrogen Storage, un progetto ecosistemico per lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie innovative per lo stoccaggio dell’idrogeno, co-finanziato in ambito del PNRR, di cui aizoOn è capofila, e i cui partner sono CIRIAF (Università di Perugia) e Nippon Gases.
L’impegno nel territorio si inserisce nella volontà dell’azienda di rafforzare una presenza nazionale capace di connettere poli di eccellenza e filiere regionali, contribuendo allo sviluppo tecnologico e alla crescita competitiva delle imprese umbre.















