Un albanese di 22 anni, con visto turistico sul territorio nazionale, è stato arrestato dai carabinieri durante un controllo, nella serata di giovedì 4 settembre, in viale Centurini, a Terni.
Il giovane, già con precedente specifico, è stato fermato alla guida di un Suv, preso a noleggio. Sottoposto a perquisizione veicolare e personale, gli sono state trovate 23 confezioni di cocaina e 3 di hashish. Più mille euro in contanti frutto dello spaccio. È stato così arrestato in flagranza di reato.
L’arresto è stato convalidato e il giudice ha deciso, come misura cautelare, il divieto di dimora a Terni. Il 22enne era stato sottoposto anche a test salivare antidroga che ha dato esito positivo per cui è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente.
In precedenza, nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre i carabinieri, avevano fermato un veicolo, risultato preso a noleggio, in via del centenario alla cui guida si trovava un 19enne di nazionalità albanese, incensurato, in Italia, anche lui, con visto turistico. Sottoposto a perquisizione personale, gli sono state trovate 37 confezioni di cocaina.
È stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.