Farà Tappa domenica 15 maggio ai Prati di Stroncone il Campionato italiano E-Bike Enduro.
L’Italiano E-Bike Enduro è scattato il 3 aprile a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia per poi proseguire a Ceranesi (GE), Maggiora (NO), Arco di Trento (TN), Montignoso (MS), Bagnaria (PV) e concludersi a Spoleto, l’11 settembre.
Otto tappe che definiranno i Campioni italiani al termine di una stagione che promette di essere entusiasmante.
La Tappa di Stroncone è la terza. Sono attesi atleti di altissimo livello. La gara si snoderà su 45 chilometri complessivi, suddivisi in tre giri, dove al proprio interno sono state tracciate tre Prove Speciali, di cui due Gravity e una Marathon, tutte da ripetersi in ciascuna tornata.
L’organizzazione è del Moto Club Racing Terni.
Sicuramente tra i confronti più attesi c’è ancora quello tra Andrea Garibbo (Haibike – MC Sarzana) e Francesco – FRENKiE – Petrucci (MC Ruota Libera Terni), attualmente assoluti protagonisti dell’Enduro EBK targato Federmoto. I due atleti si sono già sfidati a Monsummano e a Ceranesi dividendosi le migliori prestazioni parziali sul filo dei secondi, anche se il computo finale ha sempre penalizzato Petrucci. In classifica generale, infatti, in testa si trova Garibbo con 40 punti, Petrucci lo insegue con 34 punti.
In E-Junior attesa anche per la prova dello spoletino, Francesco Pratelli che corre per Ruota Libera Terni , attualmente al terzo posto nella classifica generale.