Dal 2 ottobre Terni si tinge di rossoverde. Infatti, per festeggiare i 100 anni della Ternana il comune di Terni ha deciso di esporre 400 bandiere rossoverdi su Corso Tacito e altre vie del centro storico della città.
Alle ore 11 verrà inaugurato Palazzo Primavera, che ha subito un profondo restauro, che ospiterà una mostra dedicata alla Ternana dal Corriere dell’Umbria e verranno esposte tutte le maglie della Ternana.
In serata, non è stata specificata l’ora, dopo la conclusione di un corteo di tifosi, verrà illuminata di rosso e di verde la fontana di piazza Tacito. Sarà rossoverde anche la fontana di piazza Europa.
Sabato 4 ottobre alle ore 18, in piazza della Repubblica ci sarà la presentazione ufficiale della squadra. Con maxi-torta finale.
Altri eventi, ancora in costruzione, sono previsti dal 18 al 25 ottobre, sempre in piazza della Repubblica dove sarà allestito un palco. Sarà eletta una miss rossoverde.
Altri eventi sono previsti anche per i mesi di novembre e dicembre.
Il tutto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Spada alla quale hanno partecipato , per l’amministrazione comunale, il vice sindaco Riccardo Corridore e l’assessore allo sport Marco Schenardi; per il CONI, il vice presidente regionale Fabio Moscatelli e il delegato provinciale Moreno Rosati; per il centro coordinamento Ternana Clubs, il presidente Claudio Maggi e il vice-presidente Fabio Biscetti.
Gianluca Nasi è il direttore artistico.