Gabriel Garko ha deciso di fare coming out ieri sera, durante la sua partecipazione al Grande Fratello.
Doveva fare una sorpresa alla sua ex Adua Del Vesco e invece la sorpresa l’ha fatta non solo a lei ma a tutte le sue fans rivelando ciò che non era necessario rivelare, cioè la sua identità sessuale. Non lo ha detto esplicitamente ma come se lo avesse fatto.
In un modo caricato di un pathos eccessivo da risultare alla fine anche sgradevole se si pensa alla sofferenza (vera) che tanti ragazzi patiscono all’interno del proprio nucleo famigliare, nei paesi dove abitano. Ricordiamo che nei mesi scorsi Gabriel Garko si è fatto immortalare in selfie, sorridente e felice, insieme a Gabriele Rossi. Insomma c’era poco da svelare, tantomeno fra le lacrime.
Comunque.
Ad un certo punto l’intrepido conduttore, Alfonso Signorini, gli fa: “che cos’è questo segreto di pulcinella?” e l’attore risponde con ironia: “a Signorì che le devo spiegare proprio a te? e poi non mi sembra questo il luogo adatto”. “Credo che non ci sia bisogno di grandi spiegazioni”, sottolinea Signorini. “Non penso – aggiunge giustamente Garko – che questa cosa andasse capita o discussa, siamo nel 2020. Io vorrei dire perché è stato un segreto, del resto non me ne frega nulla”. Lo dirà in trasmissioni idonee (dalla D’Urso? Dalla Venier?). Signorini domanda come ha fatto a sopravvivere a tutto questo, dimenticando forse che Gabriel Garko è un privilegiato, vive in un ambiente agiato, fa l’attore, è popolare, insomma è più facile esser gay nelle sue condizioni. Prendendo a prestito la felice battuta di Salvatore Esposito in “Puoi baciare lo sposo”, si può dire “so’ tutti bravi a fare i gay a Berlino”, piuttosto che non essere nessuno e vivere in provincia, e Garko ha risposto: “non lo so”. Insomma, un siparietto un po’ patetico.
IL LINK DI GARKO CON LA LETTERA ALLA DEL VESCO
In precedenza Gabriel Garko patetico lo era stato davvero quando ha cercato di spiegare alla sua ex (?) quello che lei già sapeva, attraverso un lettera, leggendo la quale, ha dato il meglio di se stesso come capacità attoriali, senz’altro è stata la sua recitazione più convincente: “abbiamo vissuto una favola, bella, ma una favola….non riesco più a trovare una maschera che mi sta bene…ora, che dopo anni mi sento libero più che mai, ho voglia di vivere la mia vita, con te come amica …..ma ne ho vissuta un’altra di favola e l’ho vissuta da solo , che tanti chiamano il segreto di Pulcinella, il problema non è svelare il segreto perché, ormai, è un segreto di Pulcinella, vorrei dire perché è stato un segreto …la verità scavalcherà ogni segnale di omertà”. Tutto ciò mentre la Del Vesco piangeva disperata e Garko a stento riusciva a parlare.
Mai coming out fu tanto imbarazzante.
IL LINK DI GARKO CON SIGNORINI E LA DEL VESCO