Tanta gente oggi pomeriggio ha dato l’estremo saluto ad Elio Giulivi, ex direttore dell’Elettrocarbonium, presidente per undici anni della Lega Nazionale Dilettanti e, prima ancora, presidente di quel Gruppo Sportivo Elettrocarbonium che lui stesso aveva creato fine anni 60 e diventato, poi, con il passare degli anni una delle realtà sportive più importanti della regione Umbria. E non solo.
Alla cerimonia funebre, tenutasi nella chiesa di S. Antonio a Narni Scalo, hanno partecipato molti dei dirigenti sportivi italiani come l’ex presidente del Coni, Gianni Petrucci, Giancarlo Abete, candidato alla carica di presidente della FIGC, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, Massimo Ciaccolini segretario generale della stessa Lega, Mauro Grimaldi, ex segretario generale ai tempi della gestione Giulivi, il giornalista Nino Petrone, Massimo Piscedda e Franco Liguori oltre al magistrato Cesare Martellino, l’arbitro Paolo Tagliavento e il giudice di linea Can A, Matteo Bottegoni.
E non è mancato alle esequie l’amico di sempre di Elio, Angelo Angelelli, compagno di tante giornate insieme ad Elio nell’oasi di Capitone dove l’ex presidente amava trascorrere le sue giornate magari in compagnia di qualche amico.
Dopo la cerimonia in chiesa, la bara è stata trasportata all’interno del campo San Paolo, una struttura che lui ha voluto fortemente e che per decenni è stata la sua seconda casa. Ed è lì, al San Paolo, che hanno preso la parola per ricordare Elio Giulivi, il presidente del Narnia, il sindaco De Rebotti e Mauro Grimaldi.
Degli ultimi due riportiamo il loro saluto:
Mauro Grimaldi
De Rebottihttps://www.youtube.com/watch?v=J2voDWCsLN4