Una partita importante per entrambi le squadre, Narnese e Olympia Thyrus. Ed è stata una partita che oggi al campo di San Valentino ha dato due verdetti. Il primo inappellabile: l’Olympia è salva per la quarta volta, salva matematicamente mentre, ed è il secondo verdetto, per la Narnese si aprono i probabili playout.
Ma la partita di oggi pomeriggio è stata a senso unico: tranne un quarto d’ora, il primo del secondo tempo, il boccino è stato sempre nelle mani dell’Olympia Thyrus, che ha giocato davvero bene, difendendosi, ripartendo ed infine segnando quattro gol, vendicando quelli che la Narnese le aveva rifilato nel girone di andata. Solo che dopo quella partita l’Olympia aveva 14 punti e la Narnese 24. Adesso, invece la Narnese 29 mentre l’Olympia addirittura quaranta.
E’ davvero questo il periodo nel quale l’allenatore dei biancoverdi ternani Marco Sugoni, mette il turbo alla propria squadra portandola, per la quarta volta, alla salvezza senza patemi. La Narnese peraltro è stata di gran lunga la peggiore squadra nel girone di ritorno. Ma questo è storia.
Grande imputata di oggi è la difesa rossoblù: su tutti i gol c’è stato lo zampino dei difensori, che con errori marchiani che hanno contribuito a fare grande la Thyrus, già in palla per conto suo.
Tra i top senza dubbio Felice Gesuele, che non smette mai di protestare contro tutti ma almeno questa volta mette a referto una bella tripletta. Come sempre si è beccato coi tifosi narnesi. Il primo gol invece è stato merito del giovane Siragusa, che, ironia della sorte è nato e vissuto a Narni Scalo. Per la Narnese in gol Principi. Leone, è da mettere nella classifica dei top, come il centrocampista Poggi e Principi e pure l’allenatore Sugoni, che non ha lasciato niente al caso: voleva la vittoria l’ha ottenuta davvero senza patemi.
Abbonato alla parte dei flop Perugini che come il cartone animato Cimabue “ne combina una e ne sbaglia due”. Inguardabile. Ma l’intera squadra ha fatto meno del previsto. E l’allenatore Defendi? Si fa presto a parlare da fuori del campo: se ha messo in campo quella formazione sarà perché l’ha reputata la migliore che aveva. Ha retto però solo 25 minuti per la bordata di Francesco Siragusa, che è sembrata facilissima, sempre dal divano, anzi dall’infuocata tribunetta, un po’ poco per un campo di Eccellenza. Ma dal cilindro di Sandro Corsi di sicuro uscirà per la prossima stagione la nuova tribuna che renderebbe lo stadio ben più degno di adesso. Bella adesso la vita dell’Olympia: giocherà le prossime due partite sul velluto, con la possibilità di far esordire tanti giovani.
Il tabellino
Olympia Thyrus: Quaranta ; Kola , De Santis, Franceschini, Dita ; Grassi , Jobarteh; Poggi (44’ st Angeli M.sv) , Sugoni N. (26’ st Kuqi sv), Siragusa ; Gesuele. All. Sugoni Marco.
Narnese: Pitaro ; Fontana, Pinsaglia , Manni (29’ st Rossi E.); Perugini, Leonardi , Petrini (10’ st Leone ), Mora ; Principi (42’ st Brasili sv), Perotti (41’ st Rossi L.), Martini. All. Defendi
Arbitro: Lucanie di Molfetta
Gol : 25’ pt Siragusa, 27’ pt, 30’ e 33’ st Gesuele, 25’ st Principi
_______________________________
Ottimo allenamento invece per il Terni Fc che sta ormai guardando ai playoff: a Ellera è passato in vantaggio nel primo quarto con Bertaina ma nel secondo tempo si è fatto raggiungere dai perugini.
Angelana-Bastia 1-0
Atl. Bmg-S. Venanzo 2-2
Ellera-Terni Fc 1-1
Nuova Alba-Pontevalleceppi Ripa 3-1
Ol. Thyrus-Narnese 4-1
Pierantonio-Tavernelle 2-2
S. Sabina-Pietralunghese 0-5
Spoleto-Pontevecchio 2-0
CLASSIFICA
Angelana 59
Pietralunghese 54
Tavernelle 49
Terni Fc 47
Atl. Bmg 47
Nuova Alba 45
Pierantonio 42
Ol. Thyrus 40
Ellera 37
Bastia 37
Spoleto 34
Pontevecchio 32
Narnese 29
S. Sabina 25
S. Venanzo 23
PontevalleceppiRipa 11 (retrocesso in Promozione)