Allenamento mattutino nella giornata odierna per i giocatori della Ternana che facoltativamente si sono messi a disposizione dello staff tecnico in parte sul terreno del Liberati e in parte su quello del Taddei.
Tecnici rigorosamente in mascherina mentre i giocatori sono arrivati al campo con già indosso la divisa per l’allenamento e, tornati direttamente a casa per fare la doccia senza passare dagli spogliatoi come previsto dalle linee guida del Comitato Tecnico Scientifico.
Solo seduta atletica anche perché di tempo da recuperare ce n’è davvero tanto per i due mesi e più di stop che per un atleta di qualsiasi disciplina sportiva possono risultare estremamente dannosi. Ecco perché risulterà in questo periodo determinante lavorare in modo opportuno per evitare problematiche muscolari ed infortuni gravi.
E a proposito di infortunati Mattia proietti sta completando la rieducazione della gamba a Villa Stuart dopo l’operazione ai legamenti.
Dalla prossima settimana, però, dovrebbe fare la sua comparsa in campo anche il pallone.
Da segnalare che ieri è stata approvata dal CTS le linee guida per la preparazione stilate dalla Commissione della Federazione che, nel frattempo consegnerà lunedì mattina al ministro Spadafora il documento con le linee guida per la ripresa dell’attività agonistica che, come noto, potrà riprendere solo se la curva dei contagi migliori significativamente. E questo lo sapremo il 28 maggio.
Sarà cura, poi, del ministro dello sport consegnare il documento al proprio comitato scientifico che dovrà analizzarlo ed eventualmente apportare le modifiche che riterrà opportuno.