Si è costituito a Terni il Circolo Territoriale di Indipendenza, il movimento fondato quattro mesi fa da Gianni Alemanno. L’ Assemblea costitutiva ha eletto come presidente del Circolo Andrea Falchi, laureato in Scienza politiche presso l’Università di Perugia con una tesi sulla Nuova Destra. Andrea Falchi si è sempre impegnato nell’ambito culturale e metapolitico, ed è alla prima esperienza nel campo dell’impegno politico.
Sabato 30 Marzo 2024 la prima iniziativa pubblica di Indipendenza in piazza della Repubblica a Terni, dalle ore 9,00 alle 13.30. Al via la raccolta di firme a sostegno delle due proposte di legge d’iniziativa popolare presentate dal Movimento rispetto all’obbligo vaccinale e il diritto alla salute.
La prima proposta di legge riguarda le modifiche dell’art. 32 della Costituzione per l’abolizione dell’obbligo vaccinale. Riteniamo essenziale garantire la libertà di scelta per tutti i trattamenti sanitari, incluse le vaccinazioni. Per questo la nostra proposta di legge modifica l’articolo 32 della Costituzione, abolendo la possibilità di imporre per legge trattamenti sanitari obbligatori. Questo significa porre fine agli obblighi vaccinali che hanno limitato le libertà dei cittadini durante l’emergenza Covid 19 e costretto milioni di persone ad inocularsi vaccini non adeguatamente testati, funzionali agli interessi finanziari delle grandi multinazionali del farmaco.
La seconda proposta di legge: Misure urgenti per il sostegno della sanità pubblica e il diritto alla salute. La sanità pubblica sta morendo, i cittadini sono costretti a pagare sempre di più per tutelare la loro salute. Questa proposta si propone di difendere il diritto alla salute garantito dalla Costituzione, ripristinando un sistema sanitario pubblico e accessibile per tutti gli Italiani. Vogliamo garantire i posti letto necessari, tempi accettabili per le liste di attesa, contrastare le nomine politiche dei primari e migliorare le condizioni di lavoro per medici, paramedici e pazienti.
Il Movimento Indipendenza ha deciso di sostenere l’iniziativa dell’Associazione Schierarsi di Alessandro di Battista, al centro di raccolta sarà quindi possibile per i cittadini firmare la proposta di legge di iniziativa popolare che chiede all’Italia di riconoscere lo Stato Sovrano di Palestina con capitale Gerusalemme Est.