Stefano Bandecchi se lo lascia scappare come fosse un dettaglio nell’intervista alla prima uscita della sua Ternana Women. “La squadra avrà un suo campo l’anno prossimo”. Dove? Manco è tanto difficile ipotizzarlo! Premesso che non lo potrà fare a Terni per tantissimi, e tutti noti, motivi, ecco allora che salta fuori una grande possibilità: la Spea di Narni Scalo che è di proprietà proprio di Bandecchi.
Quando l’aveva acquistata si era ipotizzato che in quell’area ci sarebbe nato il centro della Ternana, un centro di grande qualità che presupponeva anche una sorta di parco giochi.
Poi le sue vicende politiche l’hanno allontanato, purtroppo, dalla Ternana degli uomini. Ecco allora che potrebbe ritornare in auge la costruzione alla Spea di Narni Scalo di un impianto sportivo polivalente di grandi dimensioni con annessi e connessi. Sarebbe davvero l’inizio di una messa a frutto di un terreno che ormai sono ottantacinque anni che non viene adoperato se non per far pascolare delle vacche e che invece ha tante possibilità. Va ricordato che l’area è di circa settanta ettari, superbamente infrastrutturata con ferrovia ed autostrade, fatta apposta per contenere manifestazioni di grande afflusso.