Dopo aver fatto visita , nella giornata di lunedì, al comando provinciale dei carabinieri e in questura, il Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, ha visitato, martedì
, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, incontrando il Comandante, ing. Paolo Mariantoni, i funzionari e tutto il personale.
Il Prefetto ha poi visitato il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, salutando il Comandante, dott. Gaetano Palescandolo, i funzionari, il personale ed i Comandanti di Stazione provenienti dal territorio.
Nel corso delle visite, il Prefetto, nell’evidenziare il prezioso lavoro svolto da quanti operano quotidianamente per la tutela della vita umana e per la salvaguardia dell’ambiente, in un momento caratterizzato anche da profonde innovazioni organizzative, ha rimarcato la necessità di “guardare al futuro con rinnovato impegno, nella certezza dell’importanza dei compiti affidati”. Una particolare attenzione è stata rivolta ai temi della pianificazione dell’emergenza e del perseguimento dei reati ambientali.
Nel corso delle visite, il Prefetto ha rivolto un pensiero alle nostre giovani connazionali vittime dell’incidente in Spagna, nonché ai tragici eventi di Bruxelles.
I rappresentanti dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato hanno ringraziato per la visita e contraccambiato gli auguri formulati dal Prefetto per le prossime festività pasquali.