Dal 28 dicembre 2024 la provincia di Terni ha un nuovo presidente, è Francesco Ferranti, divenuto vice presidente facente funzioni , nel mese di novembre, al momento della ufficialità delle elezione a consigliera regionale della presidente Laura Pernazza che poi è stata dichiarata decaduta proprio il 28 dicembre.
“La priorità e la grande attenzione le riserviamo alla sicurezza stradale – ha detto il presidente – grande attenzione anche alla sicurezza e al funzionamento delle scuole provinciali”.
Tra i primi atti, in questi 20 giorni di presidenza, Ferranti sottolinea quelli su Villalago e la Rocca Albornoz di Piediluco, “farò emettere – ha detto – una manifestazione di interesse pubblico di livello internazionale, servono investitori privati perché la provincia le risorse tutte le risorse non le ha e queste sono eccellenze che possono essere riqualificate e valorizzate attraverso la formula del project-financing”.
Ferranti nella ormai sua lunga attività amministrativa ha ricoperto vari ruoli di opposizione e di maggioranza, è stato presidente del consiglio comunale, è presidente di commissione, è stato capogruppo a Palazzo Spada, ora è presidente della provincia, domani potrebbe essere sindaco della città? “Su questo è necessario che ci siano le condizioni nel proprio partito e con gli alleati e poi che siano d’accordo i cittadini – risponde Ferranti – per me, chiaramente, sarebbe un onore”.