“Volevano dare un segnale importante di supporto per un progetto che ormai è alle sue fasi conclusive, con i fondi che sono stati trovati, un progetto che non è assolutamente in contrapposizione con l’ospedale di Terni”.
Così il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli sul nuovo ospedale di Narni-Amelia e sul documento che hanno firmato 14 sindaci della provincia di Terni.
14 sindaci della provincia di Terni: si proceda rapidamente con la costruzione del nuovo ospedale di Narni-Amelia
A Bandecchi che vorrebbe vedere realizzato prima l’ospedale di Terni, Lucarelli ha risposto: “credo che sia una polemica inutile, in questo momento bisogna fare rete, bisogna lavorare in sinergia e non mettere in contrapposizione le comunità , lavoriamo affinché ci sia una risposta di qualità al bisogno di salute dei cittadini”.
Sull’effettiva realizzazione dell’ospedale di Narni-Amelia, Lucarelli ha sottolineato come “ci sia ancora scetticismo ma questa è la volta buona, ci sono le condizioni per poterlo fare”.
Infine riferendosi ai propositi del presidente della provincia di ostacolare la realizzazione del progetto, Lucarelli ha detto che “Bandecchi non si opporrà a questo opera, tutti vogliamo che la sanità funzioni, deve funzionari l’ospedale di Narni-Amelia, deve funzionare l’ospedale di Terni, sono due ospedali complementari e l’ospedale di Terni , sono convinto , si farà”.